Croce Verde Nizza Monferrato presenta “Serate con i medici”

La Croce Verde di Nizza Monferrato, associata Anpas, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche sociali della Città di Nizza Monferrato, organizza “Serate con i medici”, quattro incontri informativi rivolti alla cittadinanza per parlare di salute e prevenzione, presso il Foro Boario di Nizza Monferrato di piazza Garibaldi 40.

Il via venerdì 17 febbraio ore 21 il dr. Maurizio Mondavio, specialista in reumatologia, past Responsabile Servizio di Reumatologia Ospedale di Acqui Terme approfondirà il tema dell’osteoporosi come malattia sociale, ponendo l’attenzione sulla prevenzione, la diagnosi e l’approccio terapeutico.

CroceVerdeNizza_serate_con_i_medici_2017L’appuntamento successivo si svolgerà venerdì 24 febbraio e ha per argomento il diabete e colesterolo; se ne parlerà con il dr. Mauro Stroppiana, medico internista che da anni opera negli ambulatori di diabetologia e lipidologia dell’Ospedale di Nizza Monferrato e della Casa della Salute di Canelli.

Venerdì 3 marzo si parlerà di ostruzione delle vie aeree superiori, tecniche di disostruzione nell’adulto e nel bambino con il dr. Alex Amariglio, laurea in Infermieristica e istruttore soccorritori 118.

Infine venerdì 10 marzo il tema sarà il dolore con un focus sulle cause, sul trattamento con terapie tradizionali e con le terapie alternative come l’agopuntura. Relatore sarà il dr. Marco Aloe, specialista in Anestesia e Rianimazione, medico dirigente Servizio di Anestesia e Rianimazione Ospedale di Asti. Tutte le serate avranno luogo alle ore 21, presso il Foro Boario di Nizza Monferrato. Ulteriori informazioni: info@croceverdenizza.it.

 

Grugliasco (To), 17 febbraio 2017

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS – Comitato Regionale Piemonte, tel. 011-4038090; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it, www.anpas.piemonte.it