Festa sociale e inaugurazione mezzi alla Croce Verde di Saluzzo

automezzi_croce_verde_saluzzo1

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde di Saluzzo domenica 17 settembre celebra l’annuale festa sociale e inaugura i nuovi automezzi. Il programma prevede alle ore 11 la funzione religiosa, alle ore 12 la benedizione dei nuovi mezzi e a seguire il pranzo sociale.

La festa sociale è la celebrazione dei valori fondanti del volontariato: uguaglianza, solidarietà, fraternità, libertà, oltre ad essere un momento d’incontro e aggregazione per i volontari, i loro familiari e il contesto a esso connesso.
La festa è anche occasione per inaugurare due nuove ambulanze che contribuiscono a migliorare la qualità del servizio: un Fiat Ducato acquistato grazie al contributo della Fondazione Crs e un Volkswagen Transporter acquistato con il contributo della Fondazione Crt.

Nel corso del 2016 la Croce Verde Saluzzo ha svolto 13.894 servizi con una percorrenza di 459.597 chilometri. L’Associazione può contare sull’impegno di 300 volontari, 8 dipendenti, 8 ragazzi in servizio civile e su un parco automezzi composto da 10 ambulanze, 5 autovetture e 2 mezzi trasporto disabili.

La Croce Verde Saluzzo, sempre alla ricerca di nuove risorse, invita i cittadini interessati ad apprendere le tecniche di primo soccorso ed a donare alla collettività parte del loro tempo libero per diventare volontari soccorritori a recarsi presso le sedi di Saluzzo o di Sanfront e/o richiedere maggiori informazioni a Croce Verde Saluzzo: Tel. 0175/47000; email info@croceverdesaluzzo.it; www.croceverdesaluzzo.it.

Grugliasco (To), 11 settembre 2017

Croce Verde Saluzzo – Via Volontari del Soccorso 2 – Saluzzo (Cn) – Tel. 017545245 – www.croceverdesaluzzo.it – info@croceverdesaluzzo.it

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS – Comitato Regionale Piemonte, Tel. 011-4038090; mob. 334-6237861; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it, www.anpas.piemonte.it.

 

Pinterest