Anteprima mostra storica “Croce Verde, 1907-2017: 110 anni di volontariato a Torino”

mostra_storicacvto110

loghi-mostra

INVITO STAMPA

Croce Verde Torino, Anpas Comitato Regionale del Piemonte e
Astut Archivio Scientifico e Tecnologico dell’Università di Torino

hanno il piacere di invitarla

all’anteprima della mostra storica
CROCE VERDE, 1907-2017: 110 anni di volontariato a Torino
che si terrà venerdì 20 ottobre, alle ore 11 presso
la sede di Croce Verde Torino
Via Dorè, 4 – Torino

Nell’ambito dei festeggiamenti per i 110 anni di Croce Verde Torino e della manifestazione “Porte aperte in Croce Verde”, due giornate di apertura al pubblico della sede di via Dorè 4, il 21 e 22 ottobre dalle ore 10 alle ore 18, sarà visitabile la mostra storica della Croce Verde Torino che racconta in quattro “stanze” i 110 anni di vita dell’Ente, protagonista positivo in ambito sanitario e assistenziale nella società torinese di ogni epoca.

Personaggi di spicco, dal primo presidente, Cesare Lombroso, a Gino Olivetti, protagonista tra le due guerre, all’ultimo, in carica da 40 anni, Paolo Emilio Ferreri; cimeli e memorabilia; mezzi e ausili di soccorso di ogni epoca e apparecchiature mediche, tra cui il defibrillatore delle Officine Galileo di Firenze, con tecnologia a valvole, che risale alla fine degli anni Sessanta.

Una storia che dura, anno per anno, da centodieci anni: settimana per settimana, sette giorni su sette, ventiquattr’ore su ventiquattro. Una Storia di volontari da 110…e lode.

Seguirà aperitivo

GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI A INTERVENIRE

mostra_storica_cvto110

Pinterest