AOU San Luigi di Orbassano. Simulazione Clinica ad Alta Fedeltà nel nuovo Pronto Soccorso – VIDEO e FOTO

Si è appena, positivamente, conclusa la Simulazione Clinica ad Alta Fedeltà presso i nuovi locali del Pronto Soccorso dell’AOU San Luigi di Orbassano accuratamente progettata dal gruppo SimBox della SCDU Anestesia e Rianimazione con il supporto di Anpas Piemonte e da tutti i settori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.

Le ambulanze della Croce Bianca di Orbassano e Rivalta, 80 figuranti volontari soccorritori delle Pubbliche Assistenze Anpas, truccatori di lesioni e ferite del Gruppo Formazione di Anpas Piemonte, manichini di ultima generazione e le nuove ambientazioni sono state lo scenario dove il personale del PS ha lavorato in condizioni simulate.

La rara opportunità di testare, con scenari molto vicini al reale, il funzionamento dell’organizzazione e del sistema di sicurezza dei pazienti e degli operatori è stato condiviso con telecamere in presa diretta presso un’aula gremita di operatori sanitari, studenti dei corsi di laurea di medicina e infermieristica diventando anche un importante momento formativo.

Ovviamente il tutto sarà rivisto e discusso in sede di debriefing prima dell’apertura ufficiale al primo paziente previsto martedì 23 p.v..

Orbassano 20 gennaio 2018 ore 13,00

 


Ufficio Stampa – Anpas Comitato Regionale Piemonte
Luciana SALATO Mob. 334-6237861 –
ufficiostampa@anpas.piemonte.it

S.S. Comunicazione – Informazione – Ufficio Stampa
Marzia BRUNETTO Cell. 339.6623217 –
m.brunetto@sanluigi.piemonte.it