Tre nuovi automezzi per la Croce Verde Verbania grazie al lascito di Fosca Castelletti

Pocket

La Pubblica Assistenza Anpas, Croce Verde Verbania e dintorni, venerdì 26 gennaio presso la sala giunta del Municipio del Comune di Verbania, ha presentato alla cittadinanza i tre nuovi automezzi acquistati grazie al generoso lascito della signora Fosca Castelletti.

Si tratta di due sono monovolumi per servizi socio sanitari, adibiti al trasporto di pazienti anche disabili, mentre il terzo è un automezzo 4×4 allestito per il trasporto di organi. All’evento sono intervenuti il presidente della Croce Verde di Verbania, Luca Sfolzini e le maggiori autorità locali.

La Croce Verde Verbania, associata Anpas, può contare sull’impegno di 210 volontari, di cui 57 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 7mila servizi con una percorrenza di circa 144mila chilometri. Effettua servizi di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, accompagnamento per visite anche con mezzo attrezzato al trasporto dei disabili e interventi di protezione civile.

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 78 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.471 volontari (di cui 3.430 donne), 6.635 soci sostenitori e 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 432mila servizi con una percorrenza complessiva di circa 14 milioni di chilometri utilizzando 382 autoambulanze, 172 automezzi per il trasporto disabili, 223 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile.

Grugliasco (To), 27 gennaio 2018

 

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS – Comitato Regionale Piemonte, Tel. 011-4038090; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.itwww.anpas.piemonte.it.