Scadenze fiscali giugno 2018

18 GIUGNO
  • Versamento I rata IMU 2018;

Versamento I rata TASI 2018;

  • Versamento ritenute d’acconto dipendenti, professionisti e prestazioni occasionali;
  • Versamento INPS dipendenti;
  • Versamento IVA mesi di MAGGIO  (contribuenti in regime mensile);


2 LUGLIO
  • Per le sole associate piemontesi già iscritte al 5 per 1000 per l’anno 2017 ma che hanno variato il rappresentante legale rispetto alle documentazioni dello scorso anno, invio, a mezzo raccomandata A/R, alla Direzione Regionale delle Entrate – C.so Vinzaglio 8 – 10121 TORINO – della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la persistenza dei requisiti che danno diritto all’iscrizione, con allegata fotocopia del documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore. A tal fine utilizzare il modello scaricabile dal sito     www.agenziaentrate.gov.it al link che segue:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Archivio/Archivio+5permille/Elenco+permanente+degli+iscritti/Per+saperne+di+piu/Dichiarazione+sostitutiva+variazione+rappresentante+legale/Dichiarazione+sostitutiva+variazione+rappresentante+legale+-+Volontariato_27032018.pdf

Pertanto l’autocertificazione è da mandarsi unicamente qualora l’Associazione abbia variato il rappresentante legale rispetto a quello comunicato negli anni scorsi.

  • Saldo imposte e acconto IRES/IRAP per enti non commerciali.

 

31 LUGLIO
  • Termine ultimo per la compilazione e l’invio dei modelli su bilancio e relazione attività anno 2017 per il mantenimento dell’Iscrizione ai registri regionali delle Organizzazioni di Volontariato:

REVISIONE ANNUALE (ai sensi dell’art. 5, comma 1; della L.R. 38/94)
Le Associazioni iscritte al Registro regionale delle Organizzazioni di Volontariato devono trasmettere, entro il 31 luglio di ogni anno una scheda in formato PDF compilabile per il mantenimento di iscrizione al Registro (ad esempio per l’anno 2017 – dati al 31/12/2016) ai sensi dell’art. 5, comma 1, della L.R. 38/94).

Tale scheda deve essere redatta dal Legale Rappresentante dell’associazione.
N.B.: Il mancato adempimento, da parte delle Organizzazioni di Volontariato, a tali obblighi è motivo di cancellazione dal Registro, previa diffida.

Le Organizzazioni devono scaricare e salvare nel proprio computer il modulo da compilare (Scheda Art.5). Una volta inseriti i dati richiesti, la scheda va salvata ed inviata via mail all’ufficio regionale decentrato dove l’associazione ha la propria sede legale, allegando un documento d’identità del Legale rappresentante in corso di validità in formato PDF:
ALESSANDRIA – volontariato.al@regione.piemonte.it
ASTI – volontariato.at@regione.piemonte.it
BIELLA – volontariato.bi@regione.piemonte.it
CUNEO – volontariato.cn@regione.piemonte.it
NOVARA – volontariato.no@regione.piemonte.it
TORINO – volontariato.to@regione.piemonte.it
VERBANIO CUSIO OSSOLA – volontariato.vco@regione.piemonte.it
VERCELLI – volontariato.vc@regione.piemonte.it

In alternativa le schede possono essere trasmesse via P.E.C., a famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it, specificando la sede decentrata  di competenza.
La scheda deve essere necessariamente compilata in tutte le sue parti. Nella parte “relazione” è necessario dettagliare le attività, svolte e in programma, evidenziando in particolare l’apporto dei volontari, il loro numero e le relative modalità di coinvolgimento.

La scheda è compilabile al link che segue:

http://www.regione.piemonte.it/polsoc/volonta/dwd/schedaArt5.pdf

5 X 1000 tabella riepilogativa delle scadenze

 

Descrizione Enti del volontariato
Inizio presentazione domanda d’iscrizione  29 marzo 2018
Termine presentazione domanda d’iscrizione  7 maggio 2018
Pubblicazione elenco provvisorio  14 maggio 2018
Richiesta correzione domande  21 maggio 2018
Pubblicazione elenco aggiornato  25 maggio 2018
Termine presentazione dichiarazione sostitutiva  2 luglio 2018 alle Direzioni Regionali dell’Agenzia delle Entrate
Termine regolarizzazione domanda iscrizione e/o successive integrazioni documentali  1° ottobre 2018