Croce Verde Torino e Anpas vicini alla famiglia di Ornella Bellagarda

Pocket

Croce Verde Torino e Anpas Comitato Regionale Piemonte sono vicini alla famiglia e agli amici di Ornella Bellagarda per la prematura scomparsa, volontaria da 30 anni nella Croce Verde Torino – Sezione di Alpignano.

Mario Paolo Moiso, presidente della Croce Verde Torino: «È un triste momento per la famiglia e per tutti gli amici di Ornella, molti in Croce Verde Torino. Ornella ha condiviso con i suoi compagni di squadra di Alpignano e con molti altri volontari della Croce Verde Torino tante situazioni in cui ha donato gratuitamente il suo tempo agli altri affrontando le emergenze per aiutare chi era in difficoltà. Tutti i volontari della Croce Verde Torino sono vicini alla famiglia in questo difficile momento».

La Croce Verde Torino, aderente all’Anpas, è un’associazione di volontariato, fondata nel 1907, che opera nella città di Torino, e nei comuni di Alpignano, Borgaro-Caselle, Ciriè, San Mauro e Venaria Reale operando nel campo sanitario con servizi d’istituto di trasporto e di soccorso sanitario urgente anche in convenzione con il Sistema di emergenza sanitaria 118. I servizi sono diretti a tutte le persone che, momentaneamente o permanentemente, sono in stato di necessità. Oggi i volontari soccorritori della Croce Verde Torino sono oltre 1.300, organizzati in squadre notturne e diurne che affiancano gli oltre 80 dipendenti, senza dimenticare la squadra di montagna e quella di protezione civile.

Grugliasco, 9 luglio 2018

Luca Ballero – Croce Verde Torino;  tel. 011/549000; e-mail ufficiostampa@croceverde.org; www.croceverde.org

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS -Comitato Regionale Piemonte; tel. 011/4038090; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it.