Il 15 novembre conferenza su Casa Savoia alla Croce Verde Torino

Pocket

Le Dame Patronesse della Croce Verde Torino invitano alla conferenza I Savoia, questi sconosciuti che si terrà giovedì 15 novembre alle ore 20.45 presso la sede della Croce Verde Torino in via Dorè 4.

La relatrice Emanuela Ballo, dell’Associazione Amici di Palazzo Reale, ci condurrà a spasso nella storia della nostra città da Emanuele Filiberto a Vittorio Amedeo II in un percorso che va dal 1528 al 1732.

Emanuela Ballo racconterà le biografie di Emanuele Filiberto e Vittorio Amedeo II inserendole negli avvenimenti dell’epoca, aggiungendo eventi poco conosciuti e contornandoli con qualche aneddoto. Per esempio si accennerà alla presenza a Torino di Nostradamus per predire ad Emanuele Filiberto la nascita del figlio e all’introduzione del cioccolato.
La sequenza delle immagini che accompagneranno la narrazione, servirà a introdurre gli spettatori nei vari castelli, palazzi o regge fatti costruire dall’uno o dall’altro regnante, nonché a far conoscere i loro volti e quelli delle relative consorti.

L’ingresso è libero, il ricavato delle eventuali offerte andrà in un fondo della Croce Verde Torino per l’acquisto di un’ambulanza attrezzata per il soccorso. Per informazioni: Tel. 0116504644 – 3311546955.

La Croce Verde Torino aderente all’Anpas, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze grazie ai suoi 1.316 volontari e 77 dipendenti effettua oltre 78mila servizi annui. Si tratta di trasporti in emergenza urgenza 118, prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive con una percorrenza di circa 1.356.000 chilometri. La Croce Verde Torino conta cinque sedi operative distaccate nei comuni di Alpignano, Borgaro-Caselle, Ciriè, San Mauro Torinese e Venaria Reale, dispone di 55 ambulanze, 4 mezzi attrezzati al trasporto disabili e 26 autoveicoli per servizi socio sanitari e di protezione civile. Dal 1907 insieme ai cittadini nello spirito di “Ci siamo sempre … Incontriamoci mai”

Grugliasco (To), 30 ottobre 2018

 

Laura Ruiu – Dama Patronessa Croce Verde Torino
Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS – Comitato Regionale Piemonte; tel. 011-4038090; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it; www.anpas.piemonte.it.