Mercatino di Natale in Croce Verde Torino a sostegno del Progetto Sciabile

Mercatino di Natale sabato 1 e domenica 2 dicembre, dalle ore 10.30 alle ore 19, con orario continuato, presso la sede della Croce Verde Torino in via Dorè, 4.

L’iniziativa è organizzata dalle Dame Patronesse della Croce Verde Torino a sostegno del progetto “SciAbile”, in collaborazione con la scuola di sci “Sauze d’Oulx Project”. L’obiettivo del progetto è permettere a persone con varie tipologie di disabilità di avvicinarsi allo sci e allo snowboard in maniera completamente gratuita. Grazie all’aiuto e all’insegnamento di maestri qualificati i partecipanti potranno beneficiare di tutti gli effetti positivi dello sport in montagna.

Il trasferimento sulle piste da sci della Via Lattea, anche per quest’anno, verrà effettuato con i pulmini messi a disposizione dalla Croce Verde Torino insieme al personale volontario.
Testimonial è il campione paralimpico Alex Zanardi che ogni anno è presente con una dimostrazione pratica sulle piste da sci e con le sue parole di incoraggiamento per tutti i partecipanti perché, come sostiene Zanardi, “con altre modalità, si può continuare a fare tutto”.

Come nel passato, all’interno del mercatino i visitatori potranno trovare confezioni di cioccolatini, panettoni alti e bassi elegantemente confezionati, borsine rustiche con diverse varietà di riso e pasta, vassoietti con sfiziosità molto originali dolci e salate, pirofile con legumi, piatti natalizi, spumanti, frutta secca e molto altro. Il ricavato dell’iniziativa natalizia contribuirà a finanziare il progetto “SciAbile 2018/2019”.

La Croce Verde Torino, aderente all’Anpas, è un’associazione di volontariato, fondata nel 1907, che opera nella città di Torino, e nei comuni di Alpignano, Borgaro-Caselle, Ciriè, San Mauro e Venaria Reale operando nel campo sanitario con servizi d’istituto di trasporto e di soccorso sanitario urgente anche in convenzione con il Sistema di emergenza sanitaria 118. I servizi sono diretti a tutte le persone che, momentaneamente o permanentemente, sono in stato di necessità. Oggi i volontari soccorritori della Croce Verde Torino sono oltre 1.300, organizzati in squadre notturne e diurne oltre ad una squadra di montagna e di protezione civile.

Grugliasco (To), 22 novembre 2018

  •  Comunicato stampa

 

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS Comitato Regionale Piemonte; tel. 011-4038090; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it;  www.anpas.piemonte.it.