Decennale del terremoto all’Aquila. Il programma delle commemorazioni

Pocket

In occasione del decennale dal terremoto del 6 aprile 2009 all’Aquila, il Comitato Anpas Abruzzo, con la piena adesione di Anpas nazionale, sta organizzando una fiaccolata commemorativa  in ricordo delle vittime del terremoto. La fiaccolata si svolgerà all’Aquila la sera del 5 aprile 2019. Sarà possibile per i volontari (muniti di brandina e sacco a pelo) pernottare presso le Associazioni Anpas che si sono rese disponibili.

Il Comitato regionale Anpas Abruzzo sta inoltre organizzando, per il 6 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00, una visita del centro storico dell’Aquila per i volontari Anpas che giungeranno da tutta Italia i quali saranno accompagnati dai volontari aquilani con l’intento di far vivere e rendere palpabile la voglia di rinascita della città. La visita si concluderà nella Piazza delle 99 Cannelle con la deposizione di una corona di fiori seguita da un minuto di raccoglimento e un discorso commemorativo da parte del Presidente nazionale Anpas e del Presidente regionale Anpas Abruzzo.

I volontari Anpas interessati a partecipare devono darne comunicazione alla propria associazione di appartenenza che provvederà a inviare la scheda di adesione (vedi allegato) al Comitato Regionale Anpas Abruzzo tramite e-mail 6aprile@anpasabruzzo.it  entro il 22 marzo 2019.

Per maggiori informazioni contattare il Comitato regionale Anpas Abruzzo tel. 371-1827914 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00.