Festa con maxi grigliata per l’inaugurazione della nuova ambulanza della Pubblica Assistenza Cusio Sud Ovest

Pocket

sanmaurizio

La Pubblica Assistenza Anpas Cusio Sud Ovest, domenica 3 marzo a San Maurizio d’Opaglio, inaugurerà la nuova autoambulanza per il soccorso in emergenza 118, acquistata grazie al contributo della Fondazione Crt e alle raccolte fondi organizzate dai volontari dell’associazione.
Il programma della giornata prevede a partire dalle 10.30 la funzione religiosa nella Chiesa Parrocchiale di San Maurizio d’Opaglio e la benedizione del nuovo mezzo.
A seguire, nel piazzale del Teatro degli Scalpellini, si terranno la maxi grigliata e l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Carnevale. Il ricavato delle due iniziative andrà a sostegno delle attività della Pubblica Assistenza e alla copertura delle spese sostenute per l’ambulanza.

La Pubblica Assistenza Anpas Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest svolge annualmente oltre 10mila servizi divisi fra emergenza sanitaria 118, trasporto infermi, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni con una percorrenza di circa 475mila chilometri. L’Anpas di San Maurizio d’Opaglio si avvale dell’impegno di 205 volontari, di cui 83 donne, e 8 dipendenti.
È inoltre dotata di 7 unità cinofile da soccorso. Il parco automezzi è composto da 5 autoambulanze, 4 mezzi attrezzati per trasporto disabili e 9 autoveicoli per servizi socio sanitari.

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 8.990 militi (di cui 3.074 donne) e 349 dipendenti che, con 399 autoambulanze, 121 automezzi per il trasporto disabili, 216 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 17 unità cinofile svolgono annualmente 409.473 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 13 milioni di chilometri.

Grugliasco (To), 22 febbraio 2013

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS Comitato Regionale Piemonte
Mob. 334-6237861; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it