Cittadina di Grugliasco devolve 300 euro ad Anpas per l’allestimento della cucina mobile

Generosità e senso civico sono alla base del gesto della signora Palmira Maina di Grugliasco la quale ha donato 300 euro ad Anpas Piemonte. La liberalità servirà per il rifornimento di pentole, stoviglie e della attrezzatura necessaria alla nuova cucina mobile da utilizzare all’interno di campi di protezione civile in situazioni di emergenza quali terremoti o alluvioni. La donazione di Palmira Maina è in ricordo del fratello Giuseppe, vigile urbano di Collegno.

La cucina mobile – da poco acquistata da Anpas Comitato Regionale del Piemonte grazie al contributo del Dipartimento di Protezione civile – è dotata di equipaggiamenti professionali: fornelli, forno, lavandini, frigorifero ed è in grado di mettere in condizione i cuochi, volontari di protezione civile, di preparare, ogni ora, centinaia di pasti caldi. Servono ancora dei moduli e la strumentazione dedicata alle fasce più vulnerabili della popolazione: anziani, bambini, persone con intolleranze alimentari.

Ringraziamo la signora Palmira Maina – dichiara il presidente di Anpas Piemonte, Andrea Bonizzoliper la fiducia riposta nella nostra organizzazione. Per fortuna nonostante il periodo di crisi ci sono persone come la signora Maina che riconoscono l’importanza del ruolo del volontariato e contribuiscono a sostenerlo. Anpas è presente e opera su tutto il territorio regionale e nazionale, fonda la sua attività istituzionale e associativa sui principi costituzionali della democrazia, della partecipazione sociale e sulla attività di volontariato e si rivolge alla generalità della popolazione. Grazie ancora a Palmira Maina per il contributo dato all’allestimento della cucina mobile, un bene utile alla collettività“.

Per contribuire con aiuti economici o donazioni di materiali al completamento della cucina mobile rivolgersi ad Anpas, via Sabaudia 164, Grugliasco (To), tel. 011-4038090; Banca Prossima, filiale di Milano IBAN: IT22 E033 5901 6001 0000 0002 289.

L’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 11 sezioni distaccate, 9.140 militi (di cui 3.252 donne) e 350 dipendenti che, con 391 autoambulanze, 137 automezzi per il trasporto disabili, 210 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 23 unità cinofile svolgono annualmente 406.477 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 13 milioni di chilometri

Grugliasco (To), 13 giugno 2013

cucina_mobile (1)

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS Comitato Regionale Piemonte
Mob. 334-6237861; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it