I volontari della Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx festeggiano i 25 anni di attività

sauze

La Pubblica Assistenza Sauze d’Oulx, associata Anpas, domenica 30 giugno festeggerà i 25 anni dalla fondazione e inaugurerà una nuova autoambulanza per il soccorso.

La Pubblica Assistenza Sauze d’Oulx attualmente può contare sull’impegno di 31 volontari, metà donne, grazie ai quali nell’ultimo anno ha svolto 222 servizi con una percorrenza di 30mila chilometri. Si tratta di trasporti di emergenza 118, servizi interospedalieri e assistenze a eventi e manifestazioni. L’associazione si occupa inoltre di protezione civile, di formazione sanitaria nelle scuole ed effettua corsi di primo soccorso alla popolazione.

Elena Tamagno, presidente della Pubblica Assistenza Sauze d’Oulx esprime riconoscimenti a nome di tutti i volontari: “Ringrazio in particolare il Comune, il Gruppo ANA, lo Sci Club, la Scuola elementare, i cittadini e i commercianti di Sauze d’Oulx e dell’Alta Valle, i Ragazzi di San Giovanni, il Club Handicappati Canavesani, la ditta Progetti, la Oulx Trailers e tutti coloro che partecipando alle iniziative dell’Associazione hanno contribuito all’acquisto dell’ambulanza. È stato un anno impegnativo sotto molti punti di vista, ma senza il contributo di tutti non saremmo riusciti a raggiungere questo primo grande obiettivo“.

Il programma dei festeggiamenti di domenica 30 giugno prevede alle 10 il ritrovo nella sede della Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx in via della Torre 13. Alle ore 11.00 la funzione religiosa e la benedizione della nuova ambulanza. A seguire il rinfresco e il pranzo sociale.

L’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 11 sezioni distaccate, 9.140 militi (di cui 3.252 donne) e 350 dipendenti che, con 391 autoambulanze, 137 automezzi per il trasporto disabili, 210 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 23 unità cinofile svolgono annualmente 406.477 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 13 milioni di chilometri.

Grugliasco (To), 26 giugno 2013

Volontari_Sauze

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS Comitato Regionale Piemonte
Mob. 334-6237861; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it