GUIDA IN SICUREZZA DEI MEZZI DI SOCCORSO II Edizione – Manuale multimediale per autisti delle Pubbliche Assistenze

“GUIDA IN SICUREZZA DEI MEZZI DI SOCCORSO”

Manuale multimediale per autisti delle Pubbliche Assistenze

Informativa ai sensi dell’art. 3, comma 12 bis, del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81

DOCUMENTI:

(Il manuale è disponibile on-line in formato PDF non stampabile)

PRESENTAZIONE

Il manuale multimediale “GUIDA IN SICUREZZA DEI MEZZI DI SOCCORSO” nasce dal bisogno espresso dalle Associazioni di Volontariato piemontesi aderenti ad Anpas di definire un percorso formativo unitario per l’abilitazione alla guida dei propri automezzi da parte dei volontari. Un insieme che sappia trasmettere le specifiche conoscenze e abilità indispensabili per una guida che sia sempre improntata alla salvaguardia dell’autista, dei passeggeri e dei pazienti trasportati.

Attraverso i testi e i video correlati accessibili tramite QR code, sarete accompagnati nell’approfondimento delle tecniche, delle normative di riferimento e dei rischi connessi alla guida degli automezzi e delle ambulanze delle Pubbliche Assistenze, nonché delle interrelazioni e norme che dobbiamo attuare in caso di intervento congiunto con le Forze dell’Ordine e con i mezzi di soccorso aerei (elisoccorso).

Il manuale è uno strumento semplice, ma esaustivo ottenuto grazie alla raccolta sistematica delle normative di riferimento e delle buone prassi maturate dall’esperienza, di tradizione centenaria, dei nostri formatori, unite alla competenza professionale delle Forze dell’Ordine, degli istruttori di guida sicura, del personale sanitario qualificato nella prevenzione degli incidenti e non per ultimi degli operatori sanitari del Sistema di Emergenza Urgenza 118 del Piemonte.

INDICAZIONI PER L’ACQUISTO

Il manuale è distribuito in contrassegno dall’ANPAS COMITATO REGIONALE PIEMONTE previo il rimborso del costi di stampa e degli eventuali costi di spedizione.

Il costo del manuale (cartaceo) “GUIDA IN SICUREZZA DEI MEZZI DI SOCCORSO – Manuale multimediale per autisti delle Pubbliche Assistenze“, è di 2 € a copia più eventuali spese di spedizione.

Per l’acquisto contattare la segreteria ANPAS Comitato Regionale Piemonte al n° 011.403.80.90 o via mail all’indirizzo info@anpas.piemonte.it