I Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest organizzano il Carnevale Sanmauriziese 2014

Pocket

L’Anpas di San Maurizio d’Opaglio presenta il Carnevale Sanmauriziese 2014. L’annuale appuntamento con la sfilata dei carri allegorici e delle macchiette è per domenica 9 marzo. La partenza è alle ore 14.20 dal centro sportivo di via Bonetto a San Maurizio d’Opaglio.

Volontari_CusioSudOvestIl percorso si snoderà verso via Roma passando per via De Gasperi con arrivo, previsto alle 15.30, davanti al teatro di via Marconi dove si terrà la distribuzione di polenta e salamini.
Anche quest’anno è prevista una sottoscrizione a premi a sostegno delle attività della Pubblica Assistenza di San Maurizio d’Opaglio. L’estrazione dei biglietti vincenti si terrà alle 16.45 nel corso della festa.

La presidente della Pubblica Assistenza Volontari Soccorso Cusio Sud Ovest, Ada Clementina Pollini nel presentare il Carnevale Sanmauriziese 2014 sottolinea l’importanza dell’evento non solo come occasione di divertimento, ma anche come opportunità per far conoscere alla cittadinanza le diverse attività dell’Associazione e i servizi svolti a favore della comunità dall’Anpas Cusio Sud Ovest. «Mi auguro – continua Ada Clementina Pollini – un’ampia partecipazione di pubblico soprattutto di bambini, perché il Carnevale è la loro festa per eccellenza. Ringrazio tutti i volontari che in queste ore si stanno operando per la buona riuscita della manifestazione».

In caso di maltempo il Carnevale Sanmauriziese sarà rinviato a domenica 16 marzo. Per informazioni telefonare al 335-6670202.

Nell’ultimo anno l’Anpas di San Maurizio d’Opaglio, attraverso l’impegno di 217 volontari di 8 dipendenti, ha effettuato oltre 9mila servizi divisi fra prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d’istituto, servizi di emergenza 118 con una percorrenza di 438mila chilometri.

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 8.656 volontari (di cui 2.986 donne), 7.932 soci, 346 dipendenti che, con 399 autoambulanze, 114 automezzi per il trasporto disabili, 195 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 15 unità cinofile, svolgono annualmente 395.314 servizi con una percorrenza complessiva di quasi 13 milioni di chilometri.

Grugliasco (To), 18 febbraio 2014

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS – Comitato Regionale Piemonte
e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it, www.anpas.piemonte.it