A teatro con la Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi con la commedia “Innamorarsi a 70 anni”

Pocket

“Innamorarsi a 70 anni” è il titolo dell’ultima commedia portata in scena dalla compagnia teatrale “Un attore per amico”, un gruppo composto da volontari e amici della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi.
Lo spettacolo comico sentimentale – di Giancarlo Migliorini con la regia di Fiorenzo Bardellotto – affronta, senza pregiudizi e con ironia, un argomento di attualità: l’amore tra persone non più giovani. La prossima rappresentazione è in programma il 14 marzo, alle 21, presso il padiglione della Cooperativa di Loranzè in provincia di Torino.

Locandina_Innamorarsi70La compagnia teatrale della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi ha debuttato nel 1995 e, nel corso degli anni, si è cimentata con otto commedie comiche, non dialettali, di autori diversi.
Lo scopo principale del gruppo è promuovere il volontariato di pubblica assistenza anche attraverso il teatro, il divertirsi e lo stare insieme.

Negli intenti della compagnia “Un attore per amico” c’è inoltre la volontà di contribuire, con raccolta fondi, al sostegno della Croce Verde e delle altre associazioni assistenziali, di beneficienza e di soccorso per le quali si esibisce.
Tutte le rappresentazioni di norma sono fatte a titolo gratuito, salvo rimborsi per le spese di trasferimento, per le attrezzature e per i diritti Siae.
La compagnia della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi ha portato in scena spettacoli a favore di diverse pubbliche assistenze Anpas e di altre associazioni fra le quali Senza Confini di Piobesi, L’Airone di Parella e l’Associazione culturale e sociale italo romena Ovidio Onlus di Chieri.
Le rappresentazioni si sono svolte non solo a Vinovo, ma anche in diverse località delle province di Torino, Vercelli e Cuneo raccogliendo ovunque consensi. Nell’agosto del 2009, il gruppo si è esibito anche in Sardegna.
Attualmente la compagnia teatrale della Croce Verde è formata da 11 persone di età compresa tra i 18 e i 66 anni. Tutti gli scenari e i costumi sono realizzati totalmente dal gruppo.
Per maggiori informazioni: tel. 011-9654400; e-mail unattoreperamico.croceverdevinovo@gmail.com; www.croceverdevinovo.it/

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi grazie ai suoi 187 volontari e 13 dipendenti effettua annualmente oltre 13mila servizi divisi fra prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d’istituto, servizi di emergenza 118. Il parco automezzi è composto da 9 autoambulanze, 2 mezzi attrezzati per trasporto disabili e 2 autoveicoli per servizi socio sanitari e di protezione civile.
L’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 11 sezioni distaccate, 9.140 militi (di cui 3.252 donne) e 350 dipendenti che, con 391 autoambulanze, 137 automezzi per il trasporto disabili, 210 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 23 unità cinofile svolgono annualmente 406.477 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 13 milioni di chilometri.

Grugliasco (To), 13 febbraio 2014

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS – Comitato Regionale Piemonte, Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it, www.anpas.piemonte.it