2° Campionato nazionale del soccorso Anpas Piemonte Carrù (Cn), 6 aprile 2014 – Piazza Mercato del Bestiame

In occasione dell’esercitazione di maxi emergenza che si svolgerà a Clavesana e Carrù (Cn) dal 4 al 6 aprile 2014 si terrà il 2° Campionato nazionale del Soccorso Anpas Piemonte aperto a tutte le associate Anpas italiane.
Il Campionato nazionale del soccorso Anpas Piemonte si svolgerà a Carrù nella sola giornata di domenica 6 aprile, con inizio alle ore 8,30 in piazza Mercato del Bestiame. Le varie specialità potranno essere realizzate separatamente o in abbinamento tra loro.

La gara sarà su diverse specialità scelte dall’organizzazione fra le seguenti: prove di guida; trauma; rianimazione; rianimazione pediatrica; prova a sorpresa.
Le prove dovranno essere svolte in accordo alle procedure e le metodologie illustrate all’interno del manuale “Scenari di Soccorso – V edizione”.
Per rendere più verosimili le simulazioni di soccorso, per le prove di trauma, verranno allestiti scenari di incidenti stradali con comparse truccate da professionisti degli effetti speciali.

A valutare gli interventi di soccorso saranno esaminatori nominati dall’organizzazione e potranno essere scelti fra: certificatori e personale sanitario operante nel Sistema emergenza/urgenza 118 del Piemonte e formatori Anpas Piemonte abilitati al settore sanitario.

La squadra prima classificata vincerà un defibrillatore semiautomatico esterno, premi anche per i secondi, terzi, quarti e quinti in graduatoria che riceveranno un defibrillatore trainer. Ai sesti classificati, a pari merito, andrà la targa di partecipazione.

Il termine ultimo di iscrizione è fissato, inderogabilmente, al 23 marzo 2014.