Festa per i 35 anni della Pubblica Assistenza Sre Grignasco con i soci onorari e inaugurazione nuova ambulanza

La Pubblica Assistenza Sre, Servizio Radio Emergenza di Grignasco domenica 16 marzo celebrerà il trentacinquesimo anniversario di fondazione.
Il programma della giornata prevede alle ore 10 il ritrovo presso la sede della Pubblica Assistenza Sre in via Marconi 29 D e la partenza del corteo di volontari e mezzi fino alla Chiesa Parrocchiale con accompagnamento della Banda musicale della Società Operaia di Grignasco. Alle 11 la funzione religiosa e l’inaugurazione della nuova ambulanza. A seguire il pranzo sociale al Parco Vinzio con intrattenimento musicale di “Attenti a quel duo” con Andrea Veronese e Dante Delzanno.
Nel pomeriggio, alle 15.30, si terrà una dimostrazione del Nucleo Cinofilo da soccorso della Pubblica Assistenza Anpas Cusio Sud Ovest di San Maurizio d’Opaglio. Per i bambini merenda, trucchi e giochi con i clown.

SREGrignasco35_anniIn occasione dei festeggiamenti per i 35 anni di attività dell’Associazione Sre di Grignasco il presidente, Guido Vigna, consegnerà il riconoscimento di socio onorario a Carlo Pastore, Antonio Cacciami, Mario Zanellato, Fernanda Guidetti, Giuseppe Lovatto, Ervana Baragiotta, Giovanni Giuliani, Leonardo Bertoncini, Eliana Mortarotti in segno di profonda gratitudine per l’impegno profuso nel corso degli anni al servizio dell’Associazione.

«Siamo fieri dei nostri primi soci onorari – dichiara il presidente Sre, Guido Vigna – siamo orgogliosi di poter oggi seguire la “strada” che ci è stata indicata e che tanti prima di noi hanno percorso. Riguardo all’anniversario di fondazione sono contento di evidenziare che nell’Associazione sono rappresentate tutte le fasce di età, dai 18 fino a quasi 80 anni, in quanto ritengo che le ragazze e i ragazzi portino nuova linfa e contagino per il loro entusiasmo, ma allo stesso tempo penso che la saggia esperienza dei meno giovani sia da ascoltare e da preservare. I 35 anni di attività testimoniano la nostra dedizione alla qualità del servizio e il nostro essere realmente vicini alla persone che accompagniamo».

L’associazione Sre, Servizio Radio Emergenza Grignasco, associata Anpas, può contare sull’impegno di 150 volontari grazie ai quali nell’ultimo anno ha effettuato oltre 4mila servizi divisi fra prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d’istituto, servizi di emergenza 118 e assistenza a eventi e manifestazioni con una percorrenza di 192mila chilometri. La Pubblica Assistenza dispone di quattro ambulanze e quattro autovetture per servizi socio sanitari.
L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 8.656 volontari (di cui 2.986 donne), 7.932 soci, 346 dipendenti che, con 399 autoambulanze, 114 automezzi per il trasporto disabili, 195 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 15 unità cinofile, svolgono annualmente 395.314 servizi con una percorrenza complessiva di quasi 13 milioni di chilometri.

Grugliasco (To), 11 marzo 2014

 

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS – Comitato Regionale Piemonte, Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it, www.anpas.piemonte.it