Conferenza sull’alimentazione alla Croce Verde Torino

Pocket

Giovedì 15 maggio, alle ore 18,30, presso la sede della Croce Verde di Torino in via Dorè 4, si terrà la tavola rotonda “Alimentazione e cibo a 360° – Fa bene, fa male, fa piacere” organizzata dalle Dame Patronesse della Croce Verde.

Torino1Interverranno la presidente delle Dame Patronesse, Elisa Vallaro, il direttore dei Servizi della Croce Verde di Torino, Vincenzo Sciortino e il dr. Enrico Gennaro, presidente Associazione Torinese Laureati in Economia, Atlec che introdurranno gli argomenti della conferenza.
Si parlerà di cultura e tradizione del cibo legate alla possibilità di produrre e sostenere, della qualità e stagionalità dei prodotti tipici con il prof. Valter Cantino, dell’Università degli Studi di Torino; dei presidi “slow food” e dell’esperienza negli Usa con dr. Fabio Palladino, tesoriere Slow Food.
Altri temi della serata saranno: l’alimentazione primaria e l’aspetto relazionale fra mamma e bambino e l’esigenza di corretta alimentazione sin dall’infanzia, ne parleranno lo psichiatra dr. Giuseppe Luciano e la nutrizionista dr. Serafina Petrocca.

L’incontro si terrà nella sala riunioni della Croce Verde Torino e sarà preceduto da aperitivo offerto dalle Dame Patronesse.

La Croce Verde Torino, associata Anpas, grazie ai suoi 1.255 volontari e 70 dipendenti effettua oltre 74mila servizi annui. Si tratta di trasporti in emergenza urgenza 118, prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive con una percorrenza di circa 1.200.000 chilometri.
La Croce Verde dispone di 50 ambulanze, 4 mezzi attrezzati al trasporto disabili e 27 autoveicoli per servizi socio sanitari e di protezione civile.

Grugliasco (To), 2 maggio 2014