La Croce Verde Ovadese presenta la “Convenzione Famiglia 2015”

Pocket

Rimangono invariate anche per il 2015 le norme della Convenzione Famiglia, l’offerta rivolta dalla Croce Verde Ovadese onlus ai residenti dei 15 comuni e delle frazioni dell’Ovadese, per il trasporto dei malati che necessitano di carrozzella o barella.

Il costo di sottoscrizione rimane di 25 euro: con la tessera, valida dal momento della stipula fino al termine dell’anno solare, il convenzionato ha diritto a tre viaggi gratuiti fino a una distanza totale di 120 chilometri l’uno. Le tre fasce di sconto si suddividono poi in centro zona e paesi limitrofi, paesi intermedi, paesi più decentrati. Da Ovada, Tagliolo, Belforte, Roccagrimalda, Silvano d’Orba, Molare e Cremolino a Ovada il costo per il convenzionato è di 5 euro a tratta. Da Trisobbio, Castelletto d’Orba, Lerma, Montaldo, Cassinelle e Carpeneto a Ovada il costo è di 10 euro a tratta. Infine da Casaleggio, Mornese, Montaldeo, Bandita, San Luca, Olbicella, a Ovada, il costo è di 15 euro a tratta.

«Ogni giorno – spiega il presidente della Croce Verde Ovadese, Giuseppe Barisioneci rendiamo conto del numero di persone, spesso anziane e sole, che hanno bisogno di spostarsi per visite e prestazioni sanitarie in un panorama in cui il trasporto pubblico è sempre meno un’alternativa percorribile. Di qui la scelta di contenere i costi, anche in considerazione di un periodo in cui si allarga la fascia di chi vive in ristrettezze economiche».

È possibile sottoscrivere la Convenzione Famiglia direttamente presso la segreteria della Croce Verde Ovadese in largo 11 Gennaio, negli orari di ufficio. Il periodo partirà da gennaio 2015.

Croce Verde Ovadese sta inoltre portando a termine le attività a sostegno degli alluvionati di Castelletto d’Orba coordinate da Vincenzo Nervi della direzioni servizi. Nel dettaglio è stata stanziata la cifra di 7mila euro derivante dal ricavato previsto per la distribuzione dei calendari 2015, dalla rinuncia dei militi della tradizionale cena sociale e dei volontari Ados del pranzo dell’8 dicembre. Con questa cifra sono stati acquistati elettrodomestici poi donati, su diretta indicazione del Comune di Castelletto, a famiglie colpite dall’alluvione.

Grugliasco (To), 14 novembre 2014

 

Edoardo Schettino, Croce Verde Ovadese
Tel. 014380520 – http://www.croceverdeovadese.it; croceverdeovadese@alice.it