OPERATORE DAE – Manuale multimediale per la rianimazione con defibrillatore semiautomatico esterno. II Edizione – Anno 2018

OPERATORE DAE. II EDIZIONE – Anno 2018
Nuova edizione con video realizzato in lingua dei segni italiana (LIS)

Ogni anno in Italia circa 60.000 persone muoiono in conseguenza di un arresto cardiaco: un intervento di primo soccorso, tempestivo ed adeguato, può ridurre sensibilmente la mortalità in questi eventi.

L’inizio precoce delle compressioni toraciche esterne e l’applicazione del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) contribuiscono a salvare fino al 30 per cento in più delle persone colpite.

Questo manuale, destinato al personale non sanitario che quotidianamente opera sui mezzi di soccorso e ai laici che, per diversi motivi, debbano o vogliano essere abilitati all’uso del DAE è il frutto della revisione delle linee guida internazionalmente riconosciute e della collaborazione tra ANPAS Comitato Regionale Piemonte, Dipartimento Interaziendale Emergenza Territoriale 118 del Piemonte e SIMEUP.

DOCUMENTI:

(Il manuale è disponibile on-line in formato PDF non stampabile)

Operatore DAE. II Edizione (file PDF)

INDICAZIONI PER L’ACQUISTO

Il manuale (cartaceo + DVD) è distribuito in contrassegno dall’Anpas Comitato Regionale Piemonte previo il rimborso dei costi di stampa e degli eventuali costi di spedizione.

Il manuale è attualmente disponibile al costo di € 2,00 a copia.

Per eventuali prenotazioni contattare la segreteria ANPAS Comitato Regionale Piemonte al n° 011.403.80.90 o via mail all’indirizzo info@anpas.piemonte.it