Nasce l’Ats tra Croce Verde Rivoli e Pubblica Assistenza Sauze d’Oulx, gestirà la postazione del mezzo di soccorso avanzato di Avigliana

Si è costituita venerdì 25 gennaio, davanti al notaio Silvia Fulvi di Rivoli, l’Ats (Associazione temporanea di scopo) tra la Croce Verde Rivoli e la Pubblica Assistenza Sauze d’Oulx, entrambe aderenti all’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze). La bassa e l’alta Val Susa unite per gestire la postazione del mezzo di soccorso avanzato dislocata presso il Polo sanitario di Avigliana.

L’unione delle due associazioni ha lo scopo di garantire la continuità del servizio per la postazione di soccorso avanzato presso l’Ospedale di Avigliana dopo l’introduzione delle nuove regole della Deliberazione della Giunta Regionale che suddivide il territorio sulla base dei distretti sanitari. Servizio già coperto, per il 2018, dalla Croce Verde Rivoli.

Marco Biondino presidente della Croce Verde Rivoli esprime soddisfazione per la disponibilità dimostrata dalla Pubblica Assistenza di Sauze: «Sono sicuro – afferma Biondino – che insieme continueremo a garantire il servizio con la massima professionalità e serietà».
Elena Tamagno, presidente della Pubblica Assistenza Sauze d’Oulx: «Questa unione è un esperimento importante che permette di garantire servizi più efficienti, aumentare le competenze e dare valore aggiunto alle risorse di volontariato delle nostre due Associazioni».

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.379 volontari (di cui 3.447 donne), 6.259 soci, 407 dipendenti, di cui 55 amministrativi che, con 404 autoambulanze, 191 automezzi per il trasporto disabili, 224 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 5 imbarcazioni, svolgono annualmente 462.864 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 15 milioni di chilometri.

 

Grugliasco (To), 28 gennaio 2019

 

 

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS -Comitato Regionale Piemonte; tel. 011-4038090; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it; www.anpas.piemonte.it