Croce Bianca Fossano in festa per il 44° di fondazione

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Bianca Fossano organizza per domenica 29 settembre la festa sociale per il 44° anno di fondazione.

Il programma della giornata prevede, alle ore 10.30, la funzione religiosa presso la chiesa Sant’Antonio Abate di Fossano, alla quale seguirà l’inaugurazione dei nuovi automezzi in dotazione alla Croce Bianca. Alle 12.30 presso la sede della Croce Bianca Fossano, in piazza della Paglia 3 si svolgerà il momento istituzionale con il saluto alle autorità e alle associazioni intervenute. A seguire verranno consegnati i riconoscimenti ai volontari e il pranzo sociale.

Il presidente della Croce Bianca Fossano, Fabrizio Bergese: «La festa sociale sarà una felice occasione per ringraziare i volontari e i dipendenti per il loro impegno in associazione. Diremo il nostro grazie anche ai famigliari dei volontari per il supporto che mostrano agli impegni richiesti a questi ultimi, per la copertura dei servizi».

La Croce Bianca Fossano, associata Anpas, può contare su 14 dipendenti, 190 volontari, di cui 63 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 12mila servizi con una percorrenza di circa 520mila chilometri. Effettua servizi di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto dei disabili. Il parco mezzi è composto da otto ambulanze, sei autovetture di cui tre attrezzate per trasporto disabili, tre furgoni anch’ essi attrezzati per trasporto disabili e due automediche.

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 82 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.471 volontari (di cui 3.430 donne), 6.635 soci sostenitori e 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 432mila servizi con una percorrenza complessiva di circa 14 milioni di chilometri utilizzando 382 autoambulanze, 172 automezzi per il trasporto disabili, 223 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile.

Grugliasco (To), 24 settembre 2019

 

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS – Comitato Regionale Piemonte,  Tel. 011-4038090; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it, www.anpas.piemonte.it