Natale speciale per Ivrea Soccorso

Donazione a Ivrea Soccorso di una sedia portantina elettrica

Sedia portantina elettrica donata dal Club Papillon

Una sedia portantina a movimentazione elettrica nuova di zecca. Natale ha portato un regalo utilissimo alla Pubblica Assistenza Anpas Ivrea Soccorso, l’associazione di volontari che presta la propria opera per assistere la popolazione con servizi di emergenza e di trasporto in ambulanza.

La nuova sedia portantina, che è stata donata dal Club Papillon di Ivrea e del Canavese, rappresenta un presidio indispensabile per trasportare i pazienti in situazioni di particolare difficoltà nella movimentazione.

La presidente Brunasso: “Un gesto di grande altruismo”

Vittoria Brunasso presidente Ivrea SoccorsoL’apertura del dono è avvenuta durante la serata di scambio di auguri dell’Associazione Ivrea Soccorso. È stata anche l’occasione per la giovane presidente Vittoria Brunasso per tracciare un primo bilancio del 2019: un anno particolarmente intenso sia sul fronte dei trasporti in ambulanza che sul piano della formazione e della diffusione nelle scuole della cultura del primo soccorso. «Siamo tutti impegnati a far sì che la nostra associazione sia sempre più un punto di riferimento affidabile nell’aiuto alla popolazione eporediese – ha affermato la presidente Brunasso, insediata da pochi mesi – e donazioni come quella del Club Papillon, che ringrazio ancora di cuore, non solo aiutano Ivrea soccorso in modo determinante ad assolvere questo compito, ma fortificano noi tutti nel continuare a credere nei valori della solidarietà e dell’altruismo».

La Pubblica Assistenza Anpas Ivrea Soccorso

Ivrea Soccorso è un’associazione di volontariato nata nel 1982. Opera in Canavese nel campo del soccorso e del trasporti di tipo socio sanitario. A oggi coinvolge oltre cento volontari grazie ai quali ogni anno effettua più di 4mila servizi. Si tratta di trasporti di emergenza 118, servizi ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, accompagnamento per visite e terapie e interventi di protezione civile con una percorrenza di 149mila chilometri.

Anpas in numeri

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.379 volontari (di cui 3.447 donne), 6.259 soci, 407 dipendenti, di cui 55 amministrativi che, con 404 autoambulanze, 191 automezzi per il trasporto disabili, 224 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 5 imbarcazioni, svolgono annualmente 462.864 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 15 milioni di chilometri.

Grugliasco (To), 18 dicembre 2019

 

Marco Minardi, Ivrea Soccorso Tel. 0125280769 | www.vdsivrea.it; info@vdsivrea.it

Luciana Salato Ufficio stampa ANPAS – Comitato Regionale Piemonte; tel. 011-4038090 e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it, www.anpas.piemonte.it