Bando Time To Care: pubblicata la graduatoria provvisoria

Bando Time To Care: progetti Anpas e selezioni

ATTENZIONE:

Al 15 dicembre 2020 NON è stata ancora sottoscritta la convenzione tra ANPAS e Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile e del Dipartimento Politiche per la famiglia per lo svolgimento delle attività di TIME TO CARE.
A causa di questo ritardo non siamo in grado di confermare se e quando avrà avvio il progetto. L’Avviso e il Bando infatti rimandano alla convenzione aspetti importanti per la gestione del progetto, a tutela dei giovani e delle Associazioni.

> L’esito delle selezioni in ciascuna sede (ALLEGATO 3) costituisce una GRADUATORIA PROVVISORIA. La graduatoria definitiva sarà pubblicata, a seguito di ulteriori controlli e verifiche, sul sito istituzionale del Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile e del Dipartimento Politiche per la famiglia. La pubblicazione sul sito dei Dipartimenti ha valenza di notifica per tutti i soggetti (non sarà inviata altra comunicazione) – art. 7, secondo comma Bando.

> La sottoscrizione dei COCOCO tra giovani ed associazioni, inizialmente prevista entro il 30 novembre, avverrà successivamente alla firma della convenzione tra ANPAS e Dipartimenti competenti, come previsto dalla modifica del Bando (20/11/2020)

Cos’è il bando “Time To Care”

Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), attraverso le sue associate, ha aderito al bando “Time To Care” del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per azioni sui territori volte a favorire lo scambio intergenerazionale.

Il bando “Time To Care”, pubblicato il 31 luglio e predisposto in collaborazione con il Forum del Terzo Settore, è rivolto a 1.200 giovani tra i diciotto e i trentacinque anni che vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, categoria più fragile e considerata più esposta al contagio del coronavirus Covid-19.