Bando di assunzione di un pilota/autista soccorritore in Squadra Nautica Salvamento Verbania. Scadenza 9 luglio

Ambulanze-Squadra-Nautica-Verbania

Viene indetto un bando per l’assunzione di nr. 1 PILOTA/AUTISTA SOCCORRITORE a tempo determinato per 3 mesi (rinnovabili) con CCNL ANPAS con impiego orario di 30 ore settimanali su 6 giorni lavorativi.

Requisiti essenziali di ammissibilità:

• Età compresa tra i 26 anni e i 56 anni;
• Idoneità fisica all’impiego accertata dal medico di Famiglia con certificato emesso da non più di un mese dalla data di presentazione della domanda (la P.A. Squadra Nautica di Salvamento ODV si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo come previsto dalla normativa sulla sicurezza), produrre certificato.
• Possesso patente di guida “B” da almeno 5 anni in corso di validità – produrre fotocopia
• Patente Nautica da diporto in corso di validità con comprovata abilità di comando nautico – produrre
fotocopia
• Attestato di volontario soccorritore 118 Allegato “A” Regione Piemonte – produrre fotocopia
• Abilitazione utilizzo Dae in corso di validità – produrre fotocopia attestato.
• Non avere riportato condanne penali e assenza di carichi pendenti, produrre certificazione del Tribunale
• Aver maturato almeno 5 anni di esperienza come Autista su Ambulanza d’Emergenza o mezzo equiparabile e documentata referenza di capacità e bravura come autista che certifichi l’assenza di incidenti e danni provocati negli ultimi 5 anni o il ritiro della patente. Si richiede quindi l’attestazione del comportamento da parte dell’ente di provenienza. (Produrre lettere di referenze dei Responsabili Autisti e Presidenti delle associazioni o degli altri datori di lavoro).
• Comprovata esperienza di soccorritore e di Leader di manovra e capo squadra, con capacità comprovata di gestione del soccorso in piena e totale autonomia sia individuale che nella gestione della squadra di soccorso. Attestate da lettera di altro ente di volontariato in cui si è operato.
• Almeno 5 anni di esperienza nel settore emergenza come dipendente o volontario, produrre referenze da terzi.

Saranno valutate INOLTRE:

1) Attitudine al lavoro di gruppo e piena disponibilità/flessibilità operativa
2) Non essere stati allontanati o sospesi da altra Pubblica Assistenza o Associazione di Volontariato
3) Possesso di qualifica di istruttore IVS 118 o AED o BREVETTO A.B.

Saranno ammesse le candidature presentate entro le ore 15:00 di venerdì 9 luglio 2021 a mezzo mail a segreteria@squadranautica.it indirizzata al c.a. del Presidente oppure consegnate a mano in busta sigillata presso la sede di Verbania Lungolago Palatucci snc (previo appuntamento  0323/519100), con rilascio di apposita ricevuta.

La Domanda dev’essere completa di dati anagrafici, curriculum vitae accompagnato dalla copia del documento di identità, codice fiscale, patente nautica, certificato Allegato A, Certificazione DAE, certificazione carichi pendenti ed eventuali altre attestazioni di precedenti esperienze.

I colloqui di prima selezione avverranno solo per i candidati ritenuti idonei dopo la verifica dei requisiti richiesti presso la sede dell’Associazione in Lungolago Palatucci snc (di fianco alla Pizzeria Pascale) il  giorno lunedì 12 luglio 2021 a partire dalle h 18:00. I candidati che supereranno la prima selezione procederanno con le prove scritte e tecnico-pratiche il giorno successivo, a partire dalle h 14:00.

Verbania, 25/06/2021