Assistenza sanitaria Croce Giallo Azzurra Torino all’evento Hoas e cena stellata per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica

Croce Giallo Azzurra Torino usa monopattini elettrici per consegna farmaci

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Giallo Azzurra Torino garantirà l’assistenza sanitaria per alla seconda edizione di “Hoas – History of a Style”, in programma al Lingotto Fiere di Torino dal 25 al 28 novembre.

L’evento, che prevede sfilate di moda, area food con Gambero Rosso e chef stellati, incontri con blogger e influencer, masterclass e fashion lab, è ideato e organizzato da Hoas Group, con il patrocinio della Città di Torino, della Regione Piemonte e di Assomoda con la direzione artistica affidata a Bros Group Italia.

La Croce Giallo Azzurra di Torino assicurerà l’assistenza sanitaria con un’ambulanza di base ed equipaggi per l’intera durata della manifestazione.

Cena di gala stellata a favore di Croce Giallo Azzurra Torino per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica

L’evento ha anche una valenza solidale, domenica 28 novembre alle ore 19.45 si terrà infatti la cena di gala a cura dello chef Ricchebono aperta a tutti, il cui ricavato andrà devoluto alla Croce Gialla Azzurra di Torino per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica, progetto “Bimbolanza”. Per incrementare i contributi a favore della Croce Gialla Azzurra di Torino, durante la cena saranno battuti all’asta alcuni indumenti (toque e casacca) firmati degli chef Cracco e Cannavacciuolo, set di coltelli e pregiate bottiglie di vino, oltre a esperienze gastronomiche esclusive.

La Croce Giallo Azzurra Torino, aderente all’Anpas, grazie ai suoi 82 volontari, di cui 44 donne, svolge servizi di trasporto convenzionati con le Aziende sanitarie locali, servizi d’istituto, servizi di emergenza 118 e assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, oltre 2mila servizi annui.

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 82 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 10.301 (di cui 3.986 donne), 5.509 soci, 595 dipendenti, di cui 64 amministrativi che, con 433 autoambulanze, 220 automezzi per il trasporto disabili, 260 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 4 imbarcazioni, svolgono annualmente 493.795 servizi con una percorrenza complessiva di 16.035.424 chilometri.

Grugliasco (To), 24 novembre 2021

 

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS Comitato Regionale Piemonte. Tel. 011-4038090; – e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it; www.anpas.piemonte.it.