Sav Soccorso Alta Valsesia assume autista soccorritorə | Scadenza bando: 31/03/2022

La Pubblica Assistenza Anpas Sav, Soccorso Alta Valsesia di Alagna Valsesia assume autista soccorritorə a tempo determinato

È indetta una selezione per l’assunzione della seguente figura Professionale per il rafforzamento temporaneo dell’organico in forza presso l’ente, il presidente ha il compito di assolvere alle azioni di selezione e dell’istruttoria per redigere la graduatoria che sarà tenuta valida 1 anno per le prossime eventuali assunzioni da effettuare da parte dell’associazione di:
NR. 1 SOCCORRITORE 118 e TRASP. INFERMI ORDINARIO M.S.B. TEMPO PIENO – TEMPO DETERMINATO
Il trattamento normativo e retributivo è quello riferito dal CCNL Anpas Livello C2 – L’assunzione sarà a tempo pieno e a tempo determinato 4 mesi

La selezione avverrà per punteggio legato ai titoli e per punteggio della selezione operata dal datore di lavoro. È aperto ad esterni, non a precedenti dipendenti dello stesso ente. È aperta a donne e uomini, cittadini italiani e stranieri in possesso di documenti di soggiorno in corso di validità.
Requisiti per l’ammissione alla selezione:
– Idoneità fisica all’impiego accertata dal medico di Famiglia con certificato emesso da non più di un mese dalla data di presentazione della domanda (la P.A. Soccorso Alta Valsesia si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo come previsto dalla normativa
sulla sicurezza), produrre autocertificazione e successivamente certificato medico
– Età compresa tra i 21 anni e i 45 anni
– Titolo di studio minimo: Diploma di scuola superiore – Produrre attestazione o fotocopia
– Attestato di volontario soccorritore 118 Allegato “A” Regione Piemonte – produrre fotocopia
– Abilitazione utilizzo Dae in corso di validità – Produrre fotocopia attestato.
– Possesso patente di guida “B”. Produrre fotocopia
– Vaccinazione Anti Covid e possesso Green Pass valido – produrre copia vaccinazione 3 dosi rilasciata dall’Asl di appartenenza.

Rappresentano titolo di merito
– Comprovata esperienza di soccorritore 118, di Leader di manovra, capo squadra, comprovata capacità di gestione del soccorso in piena e totale autonomia sia individuale che nella gestione della squadra di soccorso. Attestate da lettera di altro ente di volontariato
in cui si è operato.
– Esperienza nel settore come dipendente o volontario, produrre autocertificazione o referenze da terzi.
– Attestazione del comportamento nell’ente di provenienza e del relativo inserimento nel gruppo. Produrre autocertificazione e in seguito in caso di assunzione produrre lettere di referenze.
– (produrre autocertificazione o lettere di referenze dei resp. Autisti e presidenti altre associazioni o altri datori di lavoro).
– Esperienza di Autista ambulanza per emergenza e trasporti sanitari ambulanza,

Domanda di ammissione
La domanda, redatta su carta semplice e sottoscritta dal candidato, dovrà essere spedita ESCLUSIVAMENTE con raccomandata A/R o tramite mail ai seguenti indirizzi:
savalagnav@gmail.com
segreteria@pec.sav-alagna.it

indirizzata al:
c.a. del Presidente
Pubblica Assistenza Soccorso Alta Valsesia Odv – Via Frazione alla Chiesa 7/A, 13021 Alagna Valsesia (VC)
Entro il giorno 31/03/2022
(in caso di invio a mezzo posta, farà fede la data del timbro postale di spedizione).

La domanda dovrà contenere, oltre i dati identificativi del candidato i seguenti allegati:
– Curriculum vitae aggiornato a non più di un mese precedente e contenere la liberatoria privacy
– Certificato medico o autocertificazione idoneità psico-fisica e il certificato verrà consegnato in caso di assunzione
– Attestato di volontario soccorritore 118 Allegato “A” Regione Piemonte in fotocopia
– Patente di guida (B) in fotocopia
– Documento di identità in corso e del codice fiscale in fotocopia
– Abilitazione uso DAE in fotocopia
– Attestazione diploma scuola superiore.
– Vaccinazione Anti Covid e possesso Green Pass valido
– Autocertificazione datori di lavoro precedenti, o associazioni dove si è prestata attività di  volontariato per certificare l’esperienza precedente maturata e il comportamento nell’ente.
– Dichiarazione sull’esperienza di guida e sugli anni di servizio rilasciata dal Presidente o dal  datore di lavoro precedente

LA MANCANZA DEI REQUISITI RICHIESTI COMPORTERÀ L’ESCLUSIONE DALLA PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI.

I candidati che invieranno richiesta tramite posta dovranno presentarsi obbligatoriamente muniti della ricevuta della raccomandata.
Sarà inviata ad ogni candidato comunicazione scritta dei motivi di esclusione dalle selezioni e relative prove. E per gli ammessi alle prove sarà comunicata la data delle selezioni, saranno divisi in base al numero previsto per le normative anti Covid.
Per l’accesso alla struttura verrà fatta la verifica Green Pass.

Prova di idoneità e selezione
La prova di idoneità consisterà:
– in un colloquio con il Presidente/Componente del Consiglio Direttivo del Soccorso Alta Valsesia, per la verifica delle esperienze pregresse in ambito 118 e gestione e  programmazione servizi e verifica attitudinale alle mansioni previste, e un colloquio di tipo  motivazionale e conoscitivo e di orientamento.
– in un colloquio Presidente/Componente del Consiglio Direttivo del Soccorso Alta Valsesia dove verranno discussi argomenti sanitari e di primo soccorso.
– prova pratiche sanitaria a scelta tra: Blsd, log roll, estrazione casco, spinalizzazione e uso barella atraumatica, abbattimento su spinale , ked, disostruzione vie aeree adulti e pediatriche,
Punteggi delle prove:
da 10 a 50 punti per il colloquio attitudinale
da 10 a 50 punti per il colloquio sugli argomenti sanitari
da 0 a 100 punti per la prova pratica che si considera superata con successo al raggiungimento di almeno 80 punti.
Punteggi dei titoli:
• 5 punti per ogni attestato formazione specifica facoltativa,
• 5 punti per ogni anno di esperienza gestione servizi (requisito facoltativo)
• 15 punti per l’eventuale possesso di laurea
• 30 punti per l’eventuale possesso di laurea in ambito sanitario
I punteggi vengono sommati ai titoli prodotti in aggiunta.

Le date delle prove e colloqui saranno fissati– c/o sede della Pubblica Assistenza SAV e comunicati dal Presidente in esito alle verifiche dei documenti di ammissione.
Nell’attribuzione dei punteggi sarà valorizzato anche ogni altro attestato attinente alla formazione sanitaria e di soccorso, (Istruttore Dae, Istruttore Ivs 118), e il possesso degli attestati di formazione legati alla Legge sulla Sicurezza Dl.81 relativi all’ambito di azione. (Formazione stato regioni, Rls, Anticendio, Guida Sicura Mezzi soccorso, ecc). (5 punti per ogni attestato sanitario o della sicurezza), 5 punti per ogni anno di esperienza di gestione servizi e amministrazione servizi.

Inquadramento contrattuale
Nei confronti del candidato prescelto sarà applicato il CCNL per il Personale Dipendente dell’Anpas
L’assunzione avverrà con un contratto a tempo determinato della durata di mesi 4, con un periodo di prova di 1 mese.

L’orario di lavoro e la relativa distribuzione saranno fissati dal Presidente dell’Associazione, che è datore di lavoro, con l’osservanza delle norme di legge in materia. Le attività giornaliere saranno gestite direttamente in accordo con il Presidente dell’Associazione.
Il candidato, all’atto dell’assunzione, sarà inquadrato nel livello C2, con le mansioni di soccorritore, come previsto del CCNL di riferimento.

Mansioni
Il lavoratore dovrà svolgere, oltre all’attività di soccorso, anche trasporti ordinari in ambulanza, socio assistenziali automobile e altre attività di gestione quotidiana in accordo con il Presidente che è il datore di lavoro e secondo le esigenze dell’Associazione. Oltre a mansioni di pulizia e sanificazione dei mezzi e della sede e di tutte le strutture in capo all’ente e attività varie di tipo quotidiano. Ai nuovi assunti verranno affidati dal datore di lavoro/Presidente inoltre incarichi operativi rispetto alle funzioni da svolgere in associazione e per dare supporto alla Direzione Servizi in capo al datore di lavoro/Presidente.
L’assunzione a tempo determinato in servizio del lavoratore prevede un periodo di prova di 1 mese:
durante il periodo di prova sarà reciproco il diritto alla risoluzione del rapporto di lavoro in qualsiasi momento, anche senza preavviso.
Per ogni ulteriore chiarimenti, gli interessati potranno contattare la scrivente presso la sede della P.A. Soccorso Alta Valsesia Odv, al numero telefonico 0163/020045 oppure al numero 348/9004165.

Il Presidente – PA SAV O.d.V.
Simone COZZI