Ambulanza del Vergante assume autista soccorritore a tempo determinato. Candidature entro il 10 luglio

Daniele Giaime presidente Ambulanza del Vergante

È indetta una selezione per la formazione di una graduatoria per l’assunzione della seguente figura professionale; la graduatoria sarà tenuta valida un anno per le prossime eventuali assunzioni da effettuare da parte dell’associazione di:

NR. 1 SOCCORRITORE (AUTISTA) 118 e TRASPORTO INFERMI ORDINARIO MSB TEMPO PIENO – TEMPO DETERMINATO PER SOSTITUZIONE MATERNITÀ

Il trattamento normativo e retributivo è quello riferito dal CCNL Anpas Livello C1 – L’Assunzione sarà a Tempo pieno e a tempo determinato

La selezione avverrà per punteggio legato ai titoli e per punteggio della selezione operata dal datore di lavoro. È aperto a esterni e interni, non a precedenti dipendenti dello stesso ente.
È aperta a donne e uomini, cittadini italiani e stranieri in possesso di documenti di soggiorno in corso di validità.

Requisiti per l’ammissione alla selezione:

– Idoneità fisica all’impiego accertata dal medico di famiglia con certificato emesso da non più di un mese dalla data di presentazione della domanda (la Pubblica Assistenza Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo come previsto dalla normativa sulla sicurezza), produrre autocertificazione e successivamente certificato medico

– Età compresa tra i 21 anni e i 50 anni

– Titolo di studio minimo: Diploma di scuola superiore. Produrre attestazione o fotocopia

– Assenza di carichi pendenti, produrre autocertificazione successivamente certificato del Tribunale

– Attestato di volontario soccorritore 118 Allegato “A” Regione Piemonte. Produrre fotocopia

– Abilitazione utilizzo Dae in corso di validità. Produrre fotocopia attestato.

– Possesso patente di guida “B” da almeno 3 anni. Produrre fotocopia

– Vaccinazione anti Covid. Produrre copia vaccinazione 3 dosi rilasciata dall’Asl di appartenenza.

Rappresentano titolo di merito

– Esperienza di autista ambulanza per emergenza e trasporti sanitari ambulanza, con esperienza maturata da almeno 2 anni e documentata referenza di capacità e bravura come autista che certifichi.
– L’assenza di incidenti e danni provocati negli ultimi 2 anni. Attestazione del comportamento nell’ente di provenienza e del relativo inserimento nel gruppo. Produrre autocertificazione e in seguito se ci sarà l’assunzione produrre lettere di referenze
(produrre autocertificazione o lettere di referenze dei resp. Autisti e presidenti altre associazioni o altri datori di lavoro).

– Comprovata esperienza di soccorritore 118, di Leader di manovra, capo squadra, comprovata capacità di gestione del soccorso in piena e totale autonomia sia individuale che nella gestione della squadra di soccorso. Attestate da lettera di altro ente di volontariato in cui si è operato.

– Almeno 3 anni di esperienza nel settore come dipendente o volontario, il presente bando è aperto anche ai volontari dell’Ambulanza del Vergante, produrre autocertificazione o referenze da terzi.

– Requisito che da prevalenza nella graduatoria è non aver mai avuto un contratto a tempo indeterminato nella propria carriera lavorativa precedente. E’ Requisito prioritario. Produrre attestazione di servizio rilasciata dal Centro per l’Impiego di pertinenza.

Domanda di ammissione

La domanda, redatta su carta semplice e sottoscritta dal candidato, dovrà essere spedita ESCLUSIVAMENTE con raccomandata A/R, oppure via PEC: ambulanzavergante@pec.it indirizzata al:
c.a. del Presidente
Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante Odv
Via per Meina – c/o Centro di Protezione Civile
28010 Nebbiuno – Località Madonna della Neve- Frazione Corciago (No)

Entro e non oltre del giorno 10/07/2022

(in caso di invio a mezzo posta, farà fede la data del timbro postale di spedizione).

La domanda dovrà contenere, oltre i dati identificativi del candidato i seguenti allegati:

– Curriculum vitae aggiornato a non più di un mese precedente e contenere la liberatoria privacy

– Certificato medico o autocertificazione idoneità psico-fisica e il certificato verrà consegnato in caso di assunzione

– Attestato di volontario soccorritore 118 Allegato “A o B” Regione Piemonte in fotocopia

– Patente di guida (B) in fotocopia

– Documento di identità in corso e del codice fiscale in fotocopia

– Abilitazione uso DAE in fotocopia

– Autocertificazione assenza carichi penali, il certificato del Tribunale presentato in caso di
assunzione

-Dichiarazione sull’esperienza di guida e sugli anni di servizio rilasciata dal Presidente o dal datore di lavoro precedente e di assenza di sinistri negli ultimi 3 anni.

– Attestazione diploma scuola superiore.

– Vaccinazione anti Covid e possesso Green Pass valido

– Autocertificazione datori di lavoro precedenti, o associazioni dove si è prestata attività di volontariato Per certificare l’esperienza precedente maturata e il comportamento nell’ente.

LA MANCANZA DEI REQUISITI RICHIESTI COMPORTERÀ L’ESCLUSIONE DALLA PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI

I candidati che invieranno richiesta tramite posta dovranno presentarsi obbligatoriamente muniti della ricevuta della raccomandata.

Sarà inviata a ogni candidato comunicazione scritta dei motivi di esclusione dalle selezioni e relative prove. E per gli ammessi alle prove sarà comunicata la data delle selezioni, saranno divisi in base al numero previsto per le normative anti Covid. Per l’accesso alla struttura verrà rilevata la temperatura.

Prova di idoneità e selezione

La prova di idoneità consisterà:

– in un colloquio con il Presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, per la verifica delle esperienze pregresse in ambito 118 e gestione e programmazione servizi e verifica attitudinale alle mansioni previste, e un colloquio di tipo motivazionale e conoscitivo e di orientamento.

– in un colloquio con il Presidente, Responsabile della Formazione ed Istruttore 118, su argomenti sanitari e di primo soccorso.

– un test scritto di 50 domande (test scritto – quiz in base allo standard formativo per il Volontario Soccorritore  118 della Regione Piemonte – Bollettino Ufficiale- Supplemento n.1 del 05/08/2010 al n.31 del 05/08/2010), Ed. 4.

– in 4 prove di pratiche sanitarie a scelta tra :Blsd, log roll, estrazione casco, spinalizzazione e uso
barella atraumatica, abbattimento su spinale , ked, disostruzione vie aeree adulti e pediatriche,

Punteggi delle prove:
da 10 a 50 punti per il colloquio attitudinale
da 10 a 50 punti per il colloquio sugli argomenti sanitari
da 0 a 100 punti per il test scritto che si intende superato con minimo 60 punti
da 0 a 100 punti per ciascuna delle prove pratiche che si considerano superate con almeno 80 punti
cadauna.

Punteggi dei titoli:

– 5 punti per ogni attestato formazione specifica facoltativa,
– 5 punti per ogni anno di esperienza gestione servizi (requisito facoltativo)
– 15 punti per l’eventuale possesso di laurea
– 30 punti per l’eventuale possesso di laurea in ambito sanitario
A parità di punteggio sarà attribuita priorità a chi ha il requisito dell’assenza
pregressa di contratti a tempo indeterminato.

Le date delle prove e colloqui saranno fissati– c/o Centro di Protezione Civile – Primo Piano Sala corsi. E comunicati dal Presidente in esito alle verifiche dei documenti di ammissione.

Nell’attribuzione dei punteggi sarà valorizzato anche ogni altro attestato attinente alla formazione sanitaria e di soccorso, (Istruttore Dae, Istruttore Ivs 118), e il possesso degli attestati di formazione legati alla Legge sulla Sicurezza Dl.81 relativi all’ambito di azione. (Formazione stato regioni, Rls, Anticendio, Guida Sicura Mezzi soccorso, ecc). (5 punti per ogni attestato Sanitario o della Sicurezza), 5 punti per ogni anno di esperienza di gestione servizi e amministrazione servizi.

Inquadramento contrattuale

Nei confronti del candidato prescelto sarà applicato il C.C.N.L. per il Personale Dipendente dell’Anpas

L’assunzione avverrà con un contratto a tempo determinato, con un periodo di prova di 1 MESE, la scadenza del contratto è legata alla sostituzione maternità della persona assente, ma non sarà meno di 6 mesi in ogni caso.

L’orario di lavoro e la relativa distribuzione saranno fissati dal Presidente dell’Associazione, che è Datore di Lavoro, con l’osservanza delle norme di legge in materia. Le Attività giornaliere saranno gestite direttamente in accordo con il Presidente dell’Associazione.

Il candidato, all’atto dell’assunzione, sarà inquadrato nel livello C1, con le mansioni di autista soccorritore e soccorritore, come previsto del CCNL di riferimento.

Mansioni

Il Lavoratore potrà essere adibito, oltre all’attività di Soccorso, anche trasporti ordinari in ambulanza, socio assistenziali automobile e centralino per smistamento dei servizi citati, e altre attività di gestione quotidiana in accordo con il Presidente che è il Datore di Lavoro e secondo le esigenze dell’Associazione. Oltre a mansioni di pulizia e sanificazione dei mezzi e della sede e di tutte le strutture in capo all’ente e attività varie di tipo quotidiano. Aiuto segreteria e gestione magazzino, anche informatizzato. Ai nuovi assunti verranno affidati dal Datore di lavoro/Presidente inoltre incarichi operativi rispetto alle funzioni da svolgere in associazione e per dare supporto alla
Direzione Servizi in capo al Datore di Lavoro/Presidente.

L’assunzione a tempo determinato in servizio del lavoratore prevede un periodo di prova di 1 mesi: durante il periodo di prova sarà reciproco il diritto alla risoluzione del rapporto di lavoro in qualsiasi momento, anche senza preavviso.

Per ogni ulteriore chiarimento, gli interessati potranno contattare la segreteria della P.A. Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante Odv, al numero telefonico 348/0930102 per parlare con il Presidente che è delegato alla Selezione del personale.
Firmato :

IL PRESENTE BANDO VIENE AFFISSO E DATA DIFFUSIONE
DAL 02/07/2022 AL 10/07/2022 –SCADE ALLE 00.00 del 10/07/2022