Contributi su acquisto di ambulanze e beni strumentali 2022. Scadenza 31 gennaio 2023

Procedura e modulistica per richieste di contributo su acquisto di ambulanze, autoveicoli per attività sanitarie, beni strumentali e beni donati a strutture sanitarie pubbliche

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso disponibile la modulistica aggiornata (formulario e linee guida per la compilazione) da utilizzare per richiedere i contributi sugli acquisti di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie, beni strumentali e beni donati a strutture sanitarie pubbliche effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022.

Si invitano le associazioni a compilare la domanda tramite la piattaforma BAD dove si troverà una Domanda Precompilata con i dati presenti sulla SCHEDA RILEVAZIONE DATI e potete caricare gli allegati (fatture, quietanze, etc.) in modo guidato riducendo la possibilità di errore.

Nella piattaforma BAD è possibile accedere alla compilazione della Domanda cliccando su CONTRIBUTI BENI STRUMENTALI proseguire su
SCHEDA CONTRIBUTO in STATO DA COMPILARE (consulta la Guida alla compilazione tramite la piattaforma BAD).

La domanda deve essere spedita entro e non oltre il 31 GENNAIO 2023 ad ANPAS NAZIONALE
– tramite Raccomandata A/R Via Pio Fedi 46/48 – 50142 FIRENZE
oppure
tramite pec anpas@pec.it

Il termine è tassativo pena l’esclusione dal contributo (fa fede il timbro postale oppure la data di invio della pec).

Si raccomanda di NON inviare la domanda anche all’indirizzo del Ministero, ma esclusivamente ad ANPAS che in quanto rete associativa nazionale curerà l’esame delle domande delle Pubbliche Assistenze aderenti.

Si raccomanda di NON inviare la domanda due volte (sia per raccomandata che per pec) ma di usare una sola modalità a vostra scelta.

Prima di compilare la domanda, si invitano le Associazioni a leggere attentamente le linee guida, con particolare riguardo ai beni esclusi e alle modalità di presentare valida quietanza.

Le nuove Linee Guida sottolineano che, in caso di acquisizione tramite leasing e/o noleggio a lungo termine con opzione d’acquisto, il contributo può essere richiesto se e solo se è intenzione dell’associazione concludere il leasing e/o il noleggio entrando definitivamente in possesso del bene.