Croce Verde Cumiana inaugura i nuovi automezzi

Volontari Croce Verde Cumiana

Inaugurazione di due nuove ambulanze e di un’autovettura

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde di Cumiana sabato 22 aprile, alle ore 11, in piazza Martiri a Cumiana inaugurerà tre nuovi automezzi: due nuove autoambulanze per il soccorso sanitario e un’autovettura attrezzata per il trasporto di persone con disabilità.

Il programma della giornata prevede alle ore 8.30 l’assemblea dei soci presso la sede della Croce Verde Cumiana, alle ore 11 l’inizio della cerimonia di inaugurazione dei nuovi automezzi e saluto delle autorità presso l’Ala Mercatale in piazza Martiri a Cumiana. A seguire la premiazione delle volontarie e dei volontari con la consegna delle benemerenze e taglio del nastro.

La Croce Verde Cumiana ringrazia la Fondazione CRT per l’assegnazione del contributo per l’acquisto di una delle due ambulanze e la società PMG Italia SpA per l’automezzo adibito a trasporto persone con disabilità donato in comodato d’uso alla Pubblica Assistenza di Cumiana.

La Croce Verde Cumiana, aderente all’Anpas, grazie ai suoi 215 volontari, di cui 89 donne, ha svolto nell’ultimo anno quasi 7mila servizi con una percorrenza di 305mila chilometri. Il parco automezzi è composto da sei autoambulanze, cinque mezzi attrezzati per trasporto persone con disabilità e un automezzo per trasporti socio sanitari.

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 82 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 10.310 volontari (di cui 4.122 donne), 5.245 soci, 670 dipendenti, di cui 76 amministrativi che, con 436 autoambulanze, 230 automezzi per il trasporto disabili, 264 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 2 imbarcazioni, svolgono annualmente 570.082 servizi con una percorrenza complessiva di 18.784.626 chilometri.

Grugliasco (To), 18 aprile 2023

 

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS – Comitato Regionale Piemonte, tel. 011-4038090; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it, www.anpas.piemonte.it.