Volontari Soccorso Sud Canavese: corso per l’abilitazione all’uso del defibrillatore

La Pubblica Assistenza Anpas Volontari Soccorso Sud Canavese di Caluso organizza per sabato 20 maggio 2023, dalle ore 8 alle ore 13.00 un corso Blsd che abilita all’uso del defibrillatore aperto alla popolazione. Il corso si svolgerà presso la sede dei Volontari Soccorso Sud Canavese in via Roma 22 a Caluso.

Il corso infatti è rivolto a tutti coloro che possono trovarsi per motivi personali o professionali nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardiaco. All’interno del corso verranno mostrate anche le manovre di disostruzione delle vie aeree su soggetto adulto, bambino e lattante.

Il contenuto del corso, teorico e pratico, riguarderà la rianimazione cardiopolmonare, la valutazione della sicurezza ambientale e della vittima e riconoscimento dell’arresto cardiaco, l’allertamento del Sistema di emergenza urgenza 118, il Bls (Basic life support) e uso del defibrillatore e la disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

A ogni partecipante che supera positivamente il corso verrà rilasciato un attestato valido sul territorio nazionale e il relativo tesserino.

Per iscrizioni tel. 011-9891607 entro il 17 maggio 2023
email: formazione@vssc-caluso.it

 

Grugliasco (To), 11 maggio 2023