Servizio Civile presso Ivrea Soccorso

Volontari Ivrea Soccorso

Opportunità di servizio civile universale in Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) per ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni. Nelle Pubbliche Assistenze Anpas del Piemonte sono 158 i posti disponibili, di cui due posti messi a disposizione dall’associazione Ivrea Soccorso.

La domanda di servizio civile va fatta esclusivamente on line su piattaforma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale: https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

Presso Ivrea Soccorso si potrà svolgere servizio civile nell’ambito del trasporto socio sanitario di tipo ordinario come servizi di accompagnamento per visite, terapie e dialisi, trasporti interospedalieri, dimissioni da ospedali o case di cura. Un anno di crescita civile e formativa, di alto valore sociale ed educativo e di cittadinanza attiva.
Il progetto sociale di Ivrea Soccorso si chiama “Aiuto in movimento 2023”. La durata del servizio è di 12 mesi. Alle volontarie e ai volontari in servizio civile spetta un compenso mensile di 507,30 euro per un impegno settimanale di 25 ore.

I volontari e le volontarie in servizio civile svolgeranno specifico corso, incentrato su tecniche di traporto socio-assistenziale e relazione di aiuto, che consentirà loro di ricevere l’abilitazione al trasporto infermi riconosciuta dalla Regione Piemonte e spendibile ai fini di una eventuale futura esperienza professionale in campo sanitario.

Per maggiori informazioni contattare Ivrea Soccorso, in piazza Mascagni 8 a Ivrea, telefono 0125 280769, email info@ivreasoccorso.it. Per orientare le ragazze e i ragazzi nella scelta dei progetti di servizio civile e negli adempimenti richiesti, Anpas Piemonte ha predisposto un sito web dedicato: http://serviziocivile.anpas.piemonte.it/.

 

Grugliasco (To), 5 febbraio 2024

 

Luciana Salato – Ufficio stampa ANPAS – Comitato Regionale Piemonte; tel. 334-6237861; e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it; https://www.anpas.piemonte.it/